domenica 27 gennaio 2013

Romeo Romeo, perchè sei tu Romeo...

Non è solo un titolo di un nuovo post è  uno stato d'animo, un nuovo obiettivo, una sfida non sfida. La Giulietta & Romeo Half  Marathon ossia una staffetta in coppia non competitiva e cronometrata, percorsa sul medesimo tracciato della Maratonina, con passaggio all’interno dell’Arena di Verona e arrivo in Piazza Bra
.. Premetto che sono sempre stata attirata dalla mezza maratona di Verona perchè è una della città venete che preferisco. Sapevo che La Fulminea sarebbe stata presente e non volendo mancare, anche se solo come spettatrice, avevo già chiesto al Bress la possibilita di unirmi a loro.. Non mi è mai passato per la mente di partecipare se non forse nel 2018,  finchè sempre lo stesso Bress ha coinvolto noi atleti D.o.g. alla  ricerca di un compagno.. ed io mi sono imbattuta in tutto ciò... Tramite Facebook ho trovato il mio Romeo (amico di amici) ma non un Romeo qualunque ma bensì un atleta molto forte.. caratteristica conoscuita solo dopo avergli scritto un buffo messaggio in cui gli chiedevo se fosse disposto a condividere con me quest'avventura... Sbirciando tra le sue foto ahimè ho scoperto che questo personaggio l'asfalto se lo "magna"... Corro subito a chiedere appoggio morale ad un amico che con estrema gentilezza mi incoraggia e mi assicura ricordandomi che per il momento la cosa principale è il divertimento.. eh già.. seeeeeeeeeeeeee ..... non nascondo che sono parecchio agitata perchè la mia più grande preoccupazione è quella di dover competere con un runner non minimamente paragonabile a me.. So perfettamente che è una mezza non competitiva, che lo spirito è quello di un gioco, che sono una principiante, che è la mia seconda esperienza, che il mio compagno è consapevole del mio ritmo, che dovrò fare solo 7 km , ma ... io voglio MIGLIORARE. Quindi dopo tutte queste paranoie mi sto organizzando al meglio cercando di mettere in pratica i vari consigli ricevuti sempre dal mio attuale punto di riferimento.. Ripetute, allunghi e così via.. In realtà oggi avrei dovuto allenarmi ma giornata disastrosa.. senza forza, gambe durissime ... La corsa di Pinocchio altro che di Eva.. il nervosismo mi è salito alle stelle e per la prima volta ho mollato piazzandomi sul divano per tutto il giorno.. Mi ha accompagnato una tristezza che non so descrivere perchè emozione totalmente nuova per la sottoscritta -Essere triste perchè non ho fatto sport??? -IO ??? - Già !! La cosa che mi consola maggiormente è che domani sera incontrerò il mio Romeo e correremo insieme con il resto del gruppo D.o.g. quindi potrò fare quattro chiacchiere e magari rasserenarmi .. sì perchè siamo onesti, d'accordo sul fatto che sono una neo runner quindi in 20 giorni non diventerò un missile, ma se voglio migliorare non lo farò continuando a lamentarmi o preoccupandomi di quello che potrò sapere ed affrontare  solo il 17 febbraio ... devo trovare la volontà e la costanza di alzare (passatemi il termine) il culo e correre correre correre fregandomene se oggi è andata male..- Domani è un altro giorno - .. questa è Rossella O'Hara non Giulietta però ...

Nessun commento:

Posta un commento