giovedì 24 gennaio 2013

In queste ultime settimane sto lavorando molto ma non sto affatto trascurando la corsa anzi la costanza mi sta regalando le prime soddisfazioni.. Sabato scorso anche se il tempo non era dei migliori anzi faceva un freddo pungente, mi sono armata di buona volontà e in un lampo mi sono ritrovata in strada ad affrontare la prima uscita da sola..Non avendo ancora acquistato il famoso "Garmin" ho impostato su Nike running plus , tramite iphone, 10 km e senza troppa difficoltà son partita.... Freddo, freddo freddo, ... non vedo l'ora di scaldarmi perchè sono molto infreddolita.. temo di non essere vestita abbastanza ma dopo il primo km la temperatura del mio corpo si stabilizza .. Respiro sotto controllo e mi sembra di andare anche più veloce del solito anche se la mia compagna di sempre, l'insicurezza, mi fa pensare che forse è solo una sensazione... invece NO la vocina dell'applicazione Nike mi toglie ogni dubbio dicendomi che il mio passo è di 5'40"/km... wow libidine ... Proseguo con gran entusiasmo. Per l'occasione ho creato un playlist con le canzoni che più mi caricano e sento le mie gambe andare quasi senza controllo... mi chiedo per quanto durerà questa sensazione di benessere.. Anche se sono passati già tre mesi penso sempre che in realtà non dipenda da me il risultato di un'uscita ma dalla fortuna... una botta di culo.. Mi guardo intorno.. sono in mezzo alla natura.. spengo la musica perchè voglio assaporare il silenzio che mi circonda.. voglio solamente concentrarmi sul mio respiro che sta iniziando a diventare affannoso visto che la strada è nettamente in salita...e che salita.. aiutoooo non finisce più.. Sono preoccupata perchè naturalmente il mio passo è meno veloce e non vorrei rovinare la media.. Qui l'ambizione sta facendo le cosiddette scarpe all'insicurezza ...Il percorso è più impegnativo di quanto pensassi ma non demordo finchè la milza si ribella e mi provoca un dolore abbastanza forte da dover quasi camminare.. Sono al sesto Km.. Ricomincio a correre e lungo la strada incontro delle persone: due vecchietti che con molta gentilezza mi incoraggiano gridando : - Brava tosa !!!- Una squadra di ciclisiti che con apprezzamenti un pò bizzari mi fanno più che sorridere...e una runner... una principiante come me presumo.. ci scambiamo subito uno sguardo che esprime comprensione e stima reciproca seguito da un mega sorriso ed un saluto ... Questo è il momento più bello della mia giornata. Ben presto la mia amica virtuale mi comunica che mancano 2 km ai 10 ma io sono quasi arrivata a casa. Due mesi fa sarei morta piuttosto di fare solo un passo in più, invece no.. non posso migliorare se non rispetto il mio obiettivo... e proseguo.. faccio tre volte il giro di una piazzetta finchè arrivo alla meta... 10,00 km , 1:03, mdia di 6'23"/km..
Informo subito chi merita di condividere la mia soddisfazione... Anche oggi sono felice... 







Nessun commento:

Posta un commento