giovedì 17 gennaio 2013

10 KILOMETRI..

.... e ben presto la passione aumenta... il mio istinto di gettarmi a capofitto sulle novitè è sempre molto  forte ma, visto le precedenti esperienze, ( tennis, nuoto, ect...) cerco di aspettare almeno un mese prima di comperare scarpe nuove e abbigliameto tecnico  ... attendo con ansia ogni  mercoledì e venerdì... nel frattempo comincio a conoscere le persone del gruppo... chiamato inizialmemte il D.O.G. ed ora trasformato in ATLETICO D.O.G. SINCE 2012... nome molto piu serio e degno di noi.. mi sento sempre più a mio agio e comincio a vincere le prime incertezze ...pian piano  i kilometri aumentano  e con gran sorpresa dopo la terza uscita riesco ad avvicinarmi ai miei compagni...dimenticavo, siamo divisi in due gruppi: Granchio al piede e Ultimo respiro.. ciò che ci divede è solamente la velocità di crociera... dal nulla il nostro carissimo presidente .. il Bress.. ci propone di partecipare ad una 10 km chiamata LA STRAGIAXA' .. un mese di tempo per allenarci e raggiungere tale obbiettivo...
Con estrema carica cerco di impegnarmi al massimo anche se l'inverno comincia a farsi sentire e anche i primi dolori post corsa... finalmete sicura di continuare questo percorso mi reco in un negozio sportivo e lascio sfogo ad una delle mie passioni .. lo shopping... chiedo timidamente consiglio al commesso per un paio di scarpe... mi consiglia un paio di Nike ... poi prendo intimo tecnico ..pantaloni Saucony e antivento... sono SUPER eccitata.. quasi come una bambina con in mano il suo gioco preferito.... corro a casa e pronti via.... appena vedo il Bress gli faccio subito notare la mia nuova mise e lui come sempre mi lancia un super sorriso... la mia carica... e qui cari miei arrivano i miei primi 10 km.... arrivata a fine percorso le mie gambe quasi tremano e nella mia testa sento solamente la voce di Freddy Mercury che canta: - we are the champions- .... mi guardo attorno e tutto mi sembra quasi irreale.. che gran traguardo.. io che fino ad un mese prima non avrei mai e poi mai corso per piu di 5 secondi... io che alle superiori odiavo con tutta me stessa il terrificante test di COOPER ... io  che ho sempre guardato con gran ammirazione e non lo nego , con gran invidia,  i runners che incontravo per le strade  ... io ero lì.. sudata ..stremata... FELICE !!!!!!!!!!!!!!!! ora solo un pensiero il 26 dicembre... LA STRAGIAXA'

1 commento:

  1. Beh, io so già come va a finire ma non dico niente.
    Ti segnalo il blog di un'amica che corre. Lo fa già da qualche tempo ma, magari, ti può essere di ispirazione.
    http://artedicorrere.wordpress.com/

    RispondiElimina