sabato 19 gennaio 2013

GLI OBBIETTIVI..

Dicono che avere un obiettivo sia fondamentale non solo nel mondo della corsa ma nella vita in generale... il mio carattere mi porta spesso a partire a capofitto nelle novità ma in quanto a obiettivi .... mmm direi di non averne  raggiunti in quantità soddisfaciente.. ora il mio obiettivo è la Stragiaxa' il 26 dicembre... 10 km e fatti bene. Sto cominciando a fare amicizia con il mio gruppo e le nostre uscite "notturne" sono molto divertenti. Per il momento facciamo sempre lo stesso percorso che io gradisco particolarmente e soprattutto mi permette di avere riferimenti nei momenti di difficoltà, per esempio l'arrivo al ruscello segna la fine della parte in falso piano dove respiro e gambe tendono a scoraggiarmi. Passato questo riferimento, il mio ritmo comincia ad aumentare fino a quando raggiungiamo un cavalcavia che, essendo in salita e quasi totalmente privo d'illuminazione  è il momento di maggior sforzo fisico. In questi momenti  se non avessi l'appoggio del Bress spesso mi rifugerei in una camminata ristoratrice.... cosa  assolutamente poco gradita dal mio ego. Ora nella mia testa gironzolano i pensieri più strani e bizzarri.. per poter continuare a correre cerco di pensare a tutte le volte che nello sport ho gettato la spugna,alla mia pigrizia, a qualcosa da sfidare, a tutte le schifezze che ho mangiato e che vorrei smaltire... insomma un vero ping pong di pensieri che possono passare da un'emozione estremamente profonda alla cavolata piu banale e superficiale. E' questo che amo della MIA corsa... la mia mente che corre libera al passo con le mie gambe.. non gironzola a caso... come spesso succede durante la quotidianità. Corro e sono io il capo dei miei pensieri.. sono io in quel momento la protagonista... io i miei polmoni e le mie gambe...  L'ultima parte del percorso è la migliore perchè corpo e mente sono in perfetta sintonia. La fatica fisica viene totalmente cancellata dal benessere mentale e finalmente scorgo il riferimento tanto agoniato ( Estel azieda )... e qui riparte il solito ritornello: - we are the champions - .....

1 commento:

  1. CIAO DONNA!

    mi è tornato in mano l'appunto di venerdì sera, con l'indirizzo di questo blog

    nel post 19/01 il resoconto della serata ufficiale

    e poi tutti al CARDUCCI!

    RispondiElimina