venerdì 8 marzo 2013

Il bivio

I giorni successivi a Verona sono stati estremamente duri.. Sinceramente  ho trovato mille scuse per non correre legate ad una forte stanchezza fisica e ad uno stress non indifferente.. poi come dulcis in fundo è arrivata pure l'influenza che mi ha dato la botta finale. In definitiva da 15 giorni le mie scarpe sono sepolte in sgabuzzino...che delusione la Stravicenza è alle porte ed io sono completamente fuori fase..Domani rientro al lavoro e da lunedì spero proprio di poter ricominciare ad allenarmi.. In effetti ero convinta di fare la competitiva a Vicenza ma tra le varie cose ho dovuto spostare piu volte la visita medico-sportiva quindi i 10 km saranno non competitivi ma all'insegna del divertimento.. DIVERTIMENTO: vocabolo completamente dimenticato  perchè non riesco a vedere la corsa come tale. Sono spesso propensa a fossilizzarmi sui tempi e questo mi porta a non viverla come una principiante dovrebbe fare. All'interno del mio gruppo molte ragazze hanno fatto veramente passi da gigante e questo è frutto di una gran forza di volontà e costanza... ma io sto attraversando un periodo dove mi sento bloccata.. in bivio tra perdermi completamente in essa o restare con i piedi per terra.. non è facile da spiegare e non so nemmeno se queste emozioni verranno capite ma io mi sento proprio così.. Ho provato a correre da sola per capire realmente il mio fisico cosa può fare senza l'aiuto di nessuno.. non è andata malissimo perchè ho corso con una media tra i 5'25" e 6'54" ma la mia mente non è libera ... e finchè penserò ai numeri non riuscirò a migliorare ..
Ho iniziato a correre in un momento difficile della mia vita e la cosa che mi ha spinto ad intraprendere questa strada è proprio la pace interiore che sento mentre corro .. La tua mente si libera e ti ritrovi tu e solo tu ..noi puoi barare .. non puoi mentire perchè stai sfidando te stesso.. e quando le tue gambe si fermano e il tuo percorso è terminato ..beh è merito tuo.. è questo che io voglio vivere per il momento. L'ambizione di ottenere buoni risultati ovvio non può mancare in questo sport.. non voglio correre  8-10-12  km tre volte la settimana solamente per poter indossare una gonna più corta o una taglia in meno dei jeans.. corro perchè mi sembra di superare gli ostacoli della vita.. corro perchè mi sento più forte.. corro perchè sono riuscita a vincere le barriere che il mio carattere spesso costruisce e m'imprigiona.. corro perchè sono finalmente orgogliosa e sicura di me ! Probabilmete ci si aspetta un blog diverso visto che si parla di  una neo runner ma la sottoscritta vive ogni passione al completo con i pro e con i contro ma soprattutto con il cuore...

3 commenti:

  1. Se il tuo fisico e la tua mente ti dicono riposo, allora riposa. Non correre per scaricare le tensioni. Corri per divertimento e per star bene. Corri senza sapere il ritmo che stai tenendo. Cambia percorsi, corri al mattino, fai dei cambiamenti, ma soprattutto corri per te stessa.

    RispondiElimina
  2. Grazie !!! Non avrei mai pensato di sentire così forte il bisogno di correre ... Non vedo l'ora di riprendere e speriamo con il sole !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è bellissimo quello che hai scritto veramente si sente la passione profonda che hai per quello che stai facendo e io conoscendoti da tanti anni so che lo fai sempre in tutte le cose in tutti i tuoi obbiettivi .
      Con il sole stella mia fino a mercoledì hanno detto di no ma io ho provato tanti anni fa è bellsssimo correre anche sotto la pioggia

      Elimina